Siti
Il meglio del Web
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio
Web Links


Fondi di Investimento
Il sito dedicato alla conoscenza dei criteri per la valutazione di un fondo d'investimento e varie tipologie di fondi
-
I Nostri Soldi
Guida sui soldi: la loro origine, la comparsa dell'Euro e alcuni modi per riconoscere le banconote vere da quelle false
-
Mediazione Creditizia
Un mercato in continua espansione in Italia e' quello dei prestiti e dei mutui, le famiglie cercano quindi offerte finanziare personalizzate affidandosi a società di mediazione creditizia in grado di fornire una consulenza adeguata a ogni tipo di esigenza


Prestiti per Protestati

Cessione del Quinto e Prestito Deroga

Ottenere un prestito quando si è protestati non è sempre semplice, ma per venire incontro anche alle esigenze di questa categoria di utenti, ed evitare che il debitore cada nella rete degli usurai, le banche e le finanziarie hanno stabilito alcune tipologie di finanziamento erogabili anche per loro, in particolare la Cessione del Quinto ed il Prestito Delega, che rientrano nella categoria 'prestito garantito'.

Dove

Cessione del Quinto: si riferisce alla frazione sullo stipendio, infatti prevede una rata di rimborso mensile che non superi un quinto del reddito netto. Occorre pertanto essere lavoratori dipendenti a tempo indeterminato o pensionati.; la quota viene trattenuta direttamente dalla busta paga.

Questo finanziamento non è finalizzo cioè non occorre motivarlo con l'acquisto di prodotti (ad esempio un elettrodomestico, cosa che invece avviene per il credito al consumo).

Si tratta di un finanziamento che offre molta garanzia al creditore poiché la rata viene versata direttamente dal datore di lavoro o dall'Istituto pensionistico, ad esempio l'Inps, ed il tasso di interesse è fisso.

Prestito Delega: legato alla Cessione del Quinto, ha le sue stesse caratteristiche con la differenza che è possibile richiedere una rata di importo maggiore che può raggiungere e superare i 2/5 dello stipendio. Non viene concesso ai pensionati e può essere rimborsato in massimo 10 anni.

Il nome si riferisce al fatto che chi lo richiede delega il rimborso della rata al proprio datore di lavoro che in questo caso però può rifiutarsi di accettare.

Navigare Facile
protestato.net

Un protestato è colui al quale viene attestato un protesto, cioè un mancato pagamento in seguito all'emissione di una cambiale od un assegno. Il protesto può essere cancellato,inoltre il soggetto può ottenere un prestito, ad esempio la Cessione del Quinto
Argomenti

Cos'è il Protesto
Come si cancella un Protesto
Prestiti per Protestati